OCCHIO ALLA RETE – CREARE PDF ACCESSIBILI

Logo del progetto Occhio alla rete. Su fondo bianco, in alto, da sinistra a destra, cinque persone stilizzate con teste di colori diversi. La seconda persona ha occhiali scuri e un bastone; la quinta cammina con un deambulatore. Sotto, in caratteri neri maiuscoli, scritta Occhio alla rete.

Nell’ambito del progetto “Occhio alla rete”

l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Ancona

organizza

un seminario su come creare facilmente pdf accessibili, a partire dai più noti elaboratori di testo.

 

Vi invitiamo a partecipare all’incontro tenuto da Fabrizio Caccavello di IWA Italy (https://it.linkedin.com/in/fabriziocaccavello), che avrà luogo giovedì 1 luglio dalle 16.30 alle 18.00.

L’evento è aperto a tutti, ma segnaliamo che si rivolge soprattutto a chi realizza i documenti informatici destinati a essere fruiti dagli utenti.

L’appuntamento si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Zoom.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-creare-pdf-accessibili-160181522245

In alternativa è possibile inviare una mail a [email protected] mettendo in oggetto “Pdf accessibili”, verrà successivamente inviato il link di accesso. 

“Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D. Lgs. n. 117/2017)”.

Volantino seminario Creare pdf accessibili (pdf)

Volantino seminario Creare pdf accessibili (doc)

Video (versione non sottotitolata): https://www.youtube.com/watch?v=emMTj2Invkw